Comprare Prednisone Online Italia

Prednisone 40, 20, 10, 5 mg
Prednisone
€0.26Per pill

Principio attivo: Prednisone

Il prednisone è un farmaco del gruppo ormonale della corteccia surrenale (glucocorticosteroidi). Contiene la sostanza prednisone. Il prednisone ha un effetto antinfiammatorio e antiallergico, ha attività anti-shock e immunosoppressiva. Colpisce vari tipi di metabolismo: aumenta la glicemia, ha un effetto catabolico, promuove la ridistribuzione del tessuto adiposo, può causare osteoporosi, provoca un ritardo degli ioni di sodio e dell'acqua nel corpo, aumenta la pressione sanguigna. Colpisce il processo infiammatorio nel tessuto connettivo e riduce la possibilità di formazione di tessuto cicatriziale.

Prednisone

Il prednisone è un noto farmaco steroideo che viene assunto per via orale per risolvere varie malattie autoimmuni e infiammatorie come il morbo di Crohn e il lupus eritematoso sistemico. Appartiene al gruppo dei corticosteroidi sintetici, che è una varietà di steroidi con azioni simili a un gruppo di ormoni sintetizzati e secreti dalle ghiandole surrenali.

Uso clinico

Il prednisone è comunemente usato nelle malattie reumatiche, compresi i disturbi articolari e muscolari, specialmente quando comportano problemi autoimmuni e infiammatori. È anche usato nelle malattie bronchiali e polmonari come l'asma bronchiale e le malattie polmonari interstiziali. Alcune affezioni dermatologiche potrebbero anche essere migliorate dopo l'applicazione del prednisone, come il pemfigo e alcuni tipi di dermatite. È utile prevenire l'anemia quando è causata da una componente autoimmune e altri problemi ematologici come linfoma, leucemia, agranulocitosi e porpora trombocitopenica.

Comprare Prednisone Italia

Inoltre, il prednisone migliora diverse malattie gastrointestinali come le malattie di Crohn e altri tipi di colite ulcerosa, epatite, glomerulonefrite e persino condizioni infiammatorie oftalmiche come congiuntivite e cheratite. Poiché il prednisone ha un'azione simile agli ormoni surrenali, è anche usato come terapia sostitutiva quando la ghiandola surrenale non funziona per qualche motivo.

Come funziona?

Il prednisone è un noto farmaco glucocorticoide con potenziale anti-infiammatorio. Il farmaco non è attivo fino a quando non viene convertito nei nostri corpi a prednisolone. Ciò accade nel fegato, subito dopo che il prednisone viene assorbito, motivo per cui è chiamato "metabolismo epatico di primo passaggio". Il prednisolone risultante si lega ai recettori glucocorticoidi nelle cellule, appositamente progettati per ricevere il segnale dagli ormoni nel sangue. È così che il prednisolone riduce l'infiammazione attraverso percorsi chimici molto complessi.

Di conseguenza, il prednisolone ha un effetto antinfiammatorio nelle cellule quattro volte più alto del cortisolo, ma meno potente rispetto ad altri farmaci come il desametasone. Riducendo l'infiammazione, il prednisone migliora anche l'edema, riduce le ostruzioni bronchiali, riduce la formazione di muco e la sua viscosità dalle cellule bronchiali. Dopo il suo effetto sul corpo, il prednisone viene metabolizzato dal fegato ed eliminato dall'organismo dai reni dopo un'emivita di 18-36 ore.

Presentazione e concentrazioni

Il prednisone si trova spesso sotto il marchio Sterapred, Sterapred DS, Deltasone, Rayos, Prednicot. Lo puoi trovare in soluzione, compresse, compresse con rilascio ritardato e iniezioni intramuscolari. Le concentrazioni più comuni sono 2,5 mg, 5 mg, 10 mg, 30 mg e 50 mg.

Cosa è necessario considerare prima di usare prednisone

Prima di tutto, non usare prednisone se hai conosciuto ipersensibilità a questo farmaco oa qualsiasi altro componente nella formulazione che stai utilizzando. Fare attenzione a controllare l'etichetta se si soffre di reazioni immunitarie contro gli eccipienti di farmaci comuni. Non si dovrebbe mai usare prednisone se si ha un'infezione coesistente con infezioni virali come virus dell'herpes, herpes zoster, varicella zoster (varicella) e malattie simili. Se hai ricevuto una vaccinazione contro una di queste infezioni virali, sarebbe saggio iniziare il trattamento dopo 2 settimane dall'ultima dose, e se hai intenzione di ricevere un vaccino profilattico, sarà sicuro dopo 8 settimane dall'ultima dose di prednisone.

Prima di iniziare il trattamento con prednisone, si noti che potrebbe essere necessario un trattamento profilattico per evitare l'osteoporosi, specialmente negli anziani. Questo perché prednisone influenza il modo in cui i nostri corpi scambiano ioni di calcio dentro e fuori il tessuto osseo. Tuttavia, questo effetto dipende dalla dose e dalla durata del trattamento, motivo per cui è necessario chiedere al medico se è necessario assumere supplementi di calcio extra o iniziare un'altra misura profilattica.

Se hai bisogno di un trattamento prolungato, potrebbe anche essere necessario sottoporti a un controllo oftalmologico ogni 3 mesi circa, specialmente se hai un dosaggio elevato. Tra le altre valutazioni mediche, dovresti eseguire regolarmente, devi monitorare i livelli di potassio e il tuo sistema cardiovascolare, specialmente se soffri di insufficienza cardiaca. Nella maggior parte dei casi, si consiglia di utilizzare integratori di potassio e una dieta a basso contenuto di sodio insieme al trattamento a lungo termine con prednisone.

Inoltre, se soffri di ipotiroidismo o cirrosi epatica, dosaggi minimi possono darti effetti duraturi e potresti persino dover aggiustare la dose di prednisone diverse volte prima di raggiungere l'ideale.

Prednisone in gravidanza e allattamento

Se hai bisogno di usare prednisone durante la gravidanza, stai sicuro che non dovrai causare malformazioni congenite o problemi di gravidanza se continui ad usare prednisone. Gli studi più recenti sulla prevalenza del labbro leporino hanno confutato precedenti ipotesi che il prednisone ha causato questo difetto alla nascita. Anche se c'è un rischio molto basso, non è considerato clinicamente significativo. Tuttavia, il prednisone non deve essere preso alla leggera, e solo un professionista della salute dovrebbe prescriverlo per le donne in gravidanza, e si dovrebbe chiedere al proprio medico prima di sospendere o modificare la dose.

Secondo gli studi, prendendo il prednisone, potresti avere un leggero rischio di avere un bambino prematuro, il che significa un bambino nato prima di 37 settimane di gestazione. Tuttavia, tieni presente che il prednisone è usato per trattare molte condizioni che avrebbero lo stesso effetto e molte altre. Pertanto, non è chiaro se questo più alto rischio di parto prematuro sia causato dal prednisone o dalla malattia sottostante nelle donne sotto prednisone. Studi simili hanno riportato che le donne hanno solitamente esiti di gravidanza migliori quando seguono attentamente il loro trattamento con prednisone rispetto a quelli che non lo seguono correttamente.

Una donna può anche usare il prednisone orale durante l'allattamento perché solo piccole concentrazioni del farmaco passeranno al latte materno. La struttura molecolare del prednisone è molto simile ad altri ormoni presenti nel latte in livelli simili, motivo per cui non ci aspetteremmo di trovare alcuna alterazione del profilo ormonale di un bambino se riceve il latte materno da una donna sotto prednisone.

Effetti collaterali

Se usi il prednisone per un breve periodo di tempo, l'incidenza degli effetti avversi è molto bassa. Tuttavia, è essenziale prendere in considerazione la possibilità di sviluppare o peggiorare le ulcere gastriche o duodenali, che sono spesso causate dallo stress e possono essere a volte asintomatici. È anche comune sperimentare un cambiamento nel metabolismo dell'energia con una ridotta tolleranza al glucosio e un'immunità ridotta contro alcuni tipi di infezioni.

Nei trattamenti a lungo termine, abbiamo una maggiore possibilità di sperimentare effetti avversi. Per esempio:

  • Problemi endocrini: dal momento che il prednisone imita l'azione di determinati tipi di ormoni, uno degli effetti collaterali più comuni sono i problemi endocrini come la sindrome di Cushing, l'amenorrea (l'assenza di periodi mestruali in età riproduttiva), l'irsutismo (eccessiva pelosità nelle donne in parti del corpo dove solo i maschi crescono i capelli) e l'impotenza sessuale. Poiché il corpo percepisce il prednisone come un ormone in eccesso, la ghiandola surrenale può ridurre l'attività, che può persino causare atrofia della ghiandola.
  • Effetti dermatologici: i pazienti possono descrivere un processo di guarigione delle ferite più lento e l'acne.
  • Problemi muscoloscheletrici: il prednisone può aggravare l'osteoporosi e causare debolezza muscolare o atrofia perché ha un effetto catabolico sui tessuti.
  • Effetti oftalmologici: negli occhi, il prednisone può causare cataratta e glaucoma.
  • Disturbi neurologici: il prednisone può aumentare la probabilità di molti problemi neurologici o psichiatrici quali irritabilità, depressione o euforia, convulsioni, aumento dell'appetito e aumento della pressione intracranica, nota come pseudotumor cerebri.
  • Problemi digestivi: sono anche comuni e possono apparire in trattamenti sia a lungo che a breve termine. Il prednisone può aumentare la probabilità o aggravare un'ulcera gastrica o duodenale e causare emorragie gastrointestinali.
  • Problemi metabolici: come affermato in precedenza, c'è un cambiamento nel metabolismo dell'energia, motivo per cui potremmo riscontrare una ridotta tolleranza al glucosio. Inoltre, potremmo avere una ritenzione di sodio e un aumento del rilascio di potassio da parte dei reni, che causa edema e altre alterazioni. Nei pazienti pediatrici, i cambiamenti metabolici possono portare a un ritardo della crescita se non affrontati in modo appropriato.
  • Effetti collaterali cardiovascolari: l'unico problema cardiovascolare associato al prednisone è l'ipertensione.
  • Alterazioni immunitarie e del sangue: il prednisone può causare una compromissione della normale formazione di cellule immunitarie come linfociti ed eosinofili. Il prednisone può anche aggravare un problema immunitario sottostante e rendere più difficile il rilevamento di malattie infettive.
  • Sintomi da astinenza: Prednisone ha una sindrome da astinenza dopo trattamenti a lungo termine, motivo per cui i pazienti non devono ridurre il dosaggio troppo rapidamente o interrompere improvvisamente i trattamenti. In caso contrario, si manifesterebbero sintomi come dolori articolari, dolori muscolari, mancanza di respiro, scarso appetito, nausea, vomito, febbre, ipoglicemia e insufficienza surrenalica. Alcuni di questi effetti potrebbero essere pericolosi per la vita, motivo per cui si consiglia di chiedere al proprio medico prima di decidere di interrompere il trattamento o modificare la dose.

Interazioni con altri farmaci

Il prednisone ha molte interazioni con altri farmaci. Fai attenzione e chiedi al tuo medico se stai assumendo uno dei seguenti farmaci:

  • Anticoagulanti: il prednisone spesso influenza l'efficacia dei farmaci anticoagulanti. Chiedi al tuo medico se hai problemi di coagulazione perché questi farmaci sono molto pericolosi quando fuori controllo.
  • Anticolinesterasi: sono usati in Miastenia Gravis, Parkinson e altre malattie. Nei pazienti affetti da miastenia grave, il prednisone può aumentare la debolezza muscolare e aggravare i sintomi della malattia.
  • Pillole anticoncezionali: se stai assumendo pillole anticoncezionali, il prednisone può avere un effetto maggiore nel tuo corpo.
  • Farmaci antidiabetici: per mantenere il loro effetto è necessario aumentare il dosaggio di alcuni farmaci ipoglicemizzanti.
  • Farmaci antinfiammatori: se stai assumendo farmaci antinfiammatori non steroidei per via orale, devi stare molto attento perché il rischio di ulcera gastrica o duodenale aumenterà assumendo prednisone orale nello stesso momento.
  • Digitaline: se sta assumendo digossina o altri farmaci per curare l'insufficienza cardiaca, sii molto attento ai livelli di potassio perché possono aumentare il rischio di aritmia.
  • Diuretici: alcuni diuretici riducono i livelli di potassio nel sangue e non devono essere assunti insieme al prednisone nel trattamento a lungo termine.
  • Vaccini profilattici: come affermato in precedenza, fare attenzione ad iniziare il prednisone almeno 2 settimane dopo l'applicazione di un vaccino. Se hai intenzione di prenderne uno, devi stare fuori da prednisone per almeno 8 settimane.
  • Rifampicina, barbiturici, fenitoina: sono induttori enzimatici, che accelerano l'azione degli enzimi che metabolizzano i glucocorticoidi. Potrebbe essere necessario regolare la dose di prednisone se si è sotto uno di essi contemporaneamente.

Cosa fare in caso di sovradosaggio

Un sovradosaggio di prednisone può causare i seguenti sintomi:

  1. Ansia
  2. Depressione
  3. Confusione
  4. Crampi ed emorragie gastrointestinali
  5. Ipertensione
  6. edema periferico

In caso di sovradosaggio, è necessario ricorrere a cure mediche urgenti e aumentare l'assunzione di liquidi orali nel frattempo. Per controllare un sovradosaggio, è necessario l'ossigenoterapia, i liquidi per via endovenosa per accelerare la clearance dei reni e il monitoraggio costante dei livelli di sodio e potassio con la corretta regolazione se necessario. Pertanto, questo evento dovrebbe essere gestito da un professionista all'interno di un'istituzione sanitaria.

Un'ultima parola di consiglio

Il prednisone è un potente farmaco con molte applicazioni ed effetti collaterali se usato in trattamenti a lungo termine. È un farmaco sicuro solo se usato sotto attenta sorveglianza medica. Tuttavia, i pazienti dovrebbero essere comunicativi con i loro operatori sanitari, soprattutto se vedono segni di infezione durante il trattamento. Dovrebbero essere segnalati mal di gola o febbre, così come episodi di dolore alle articolazioni, specialmente quelli relativi all'anca e alle spalle.

Se si verificano problemi di ciclo mestruale, debolezza muscolare, aumento di peso e qualsiasi altra alterazione inusuale durante il trattamento, assicurarsi di chiedere al proprio medico un ulteriore consiglio. Se stai subendo un intervento chirurgico, devi riferire al tuo chirurgo se hai preso prednisone e qualsiasi altro farmaco corticoide durante l'ultimo anno.

alert
Non interrompere o modificare i dosaggi del trattamento con prednisone senza seguire il consiglio del medico e assicurarsi di assumere i farmaci per via orale insieme agli alimenti, specialmente se si avverte disagio addominale. Infine, ricorda che questo farmaco riduce la tua funzione immunitaria contro alcune malattie virali. Se non sei mai stato infettato da varicella (varicella) e herpes, evita ogni contatto non necessario con la malattia perché di solito innesca reazioni gravi quando sotto prednisone.

Disturbi della colonna vertebrale

Non saresti in grado di fare alcun movimento senza la tua spina dorsale. È l'asse centrale di tutto il tuo corpo e fornisce stabilità e supporto ogni volta che ti alzi, corichi, corri o inizi a saltare. Anche girando la testa richiede la stabilità e il supporto della colonna vertebrale. Inoltre, nella colonna vertebrale portiamo e ripariamo parte del sistema nervoso, ed è essenziale per il movimento del resto del corpo. Non c'è da stupirsi perché i disturbi della colonna vertebrale possono risultare dolorosi e paralizzanti a volte.

Ci sono molti problemi spinali a seconda della causa principale. Alcuni di questi sono alterazioni genetiche che causano difetti congeniti anche prima della nascita che possono essere fatali in alcuni casi. D'altra parte, la maggior parte dei disordini spinali viene acquisita più tardi nella vita, a volte causata da traumi, cattiva postura, osteoporosi e molti altri problemi. In questo articolo, passeremo in rassegna i tipi più comuni di disturbi spinali acquisiti e l'approccio terapeutico di solito.

Mal di schiena

È il sintomo più comune di un disturbo spinale ed è spesso considerato un problema di salute indipendente quando non è possibile tracciare la causa principale. Il mal di schiena a volte è molto complicato perché può sorgere da diverse strutture nella parte posteriore, e talvolta è causato da stress e altre cause psicologiche.

A volte, il dolore alla schiena è l'unico sintomo di cui lamentano i pazienti, e abbiamo bisogno di rintracciare il dolore, ordinando ulteriori studi per ottenere ulteriori indizi. In alcuni casi, non riusciamo a trovarne, e l'approccio terapeutico è limitato ai farmaci analgesici e ai cambiamenti dello stile di vita. È anche fondamentale per rafforzare i muscoli della schiena attraverso esercizi di base.

Prednisone Online Italia

In caso di mal di schiena sostenuto, è essenziale ricordare i segnali di allarme che richiederebbero cure mediche urgenti. Se dovessi provare dolore intenso con intorpidimento o paralisi alle estremità, problemi alla vescica o disturbi del movimento intestinale, dovresti cercare immediatamente assistenza medica.

Ernia del disco

Una delle cause più comuni di lombalgia è un'ernia del disco. È un problema nel disco intervertebrale, una struttura che si trova tra un corpo vertebrale e l'altro e funge da cuscino per prevenire l'attrito tra loro. Aiutano anche la colonna vertebrale a mantenere una sana mobilità.

Come parte del processo di invecchiamento, i dischi intervertebrali diventano rigidi e non assorbono lo stress e l'attrito come prima. A volte, questo porta a rotture o crepe nei dischi intervertebrali, e la parte centrale della struttura del disco viene spinta e perde nel canale spinale. In altre parole, un disco erniato è un'area sporgente del disco intervertebrale che di solito applica pressione al canale spinale e alle sue strutture. I sintomi dolorosi associati a un'ernia del disco sono spesso causati da questa pressione applicata alle radici nervose, che in alcuni casi causa anche problemi di mobilità.

In alcuni casi, la soluzione data a un ernia del disco è un intervento chirurgico. Tuttavia, non tutti i casi devono entrare nella sala operatoria. Invece, la maggior parte dei pazienti beneficia della terapia fisica e dell'esercizio fisico per rafforzare i muscoli della schiena e la terapia della temperatura. Nel frattempo, antidolorifici e farmaci per rilassare i muscoli della schiena possono migliorare i sintomi e alleviare il dolore senza un intervento chirurgico. Tuttavia, se il medico determina che l'ernia del disco sta causando problemi funzionali al sistema nervoso, probabilmente trarrai maggiori benefici dalla chirurgia.

Frattura da compressione

Le fratture vertebrali da compressione sono comuni nei pazienti più anziani con osteoporosi, ma anche a seguito di radioterapia, consumo eccessivo di alcool e qualsiasi altra condizione di salute che influisce sulla stabilità del tessuto osseo. Il corpo vertebrale indebolito non resiste alla pressione e collassa dopo ogni fonte di ulteriore pressione.

Le fratture da compressione di solito causano un improvviso e inaspettato dolore alla schiena che è abbastanza grave da cercare una salute medica urgente. Vengono rilevati mediante tecniche di imaging e il trattamento è limitato a potenti antidolorifici, riposo a letto e, a volte, utilizzando sostituti ossei. Tuttavia, nella maggior parte dei casi il trattamento non è molto efficace e anche se siamo in grado di ridurre il dolore, potrebbe essere difficile risolvere la condizione sottostante.

Scoliosi e disturbi della curvatura spinale

Uno dei più comuni disturbi della colonna vertebrale è problemi di curvatura. Colpiscono bambini e adulti e ci sono almeno tre tipi di problemi di curvatura. La cifosi è un'anormale curvatura sporgente nella parte superiore della schiena, la lordosi o l'oscilloscopio è una pronunciata curvatura verso l'interno nella parte bassa della schiena, e la scoliosi è una curvatura a forma di S in ogni area della spina dorsale. Alcuni tipi di disturbi della curvatura sono congeniti, ma la maggior parte di essi compaiono dopo i 10 anni di età, in genere correlati a cattive posture e altre cause.

A seconda del tipo di problema di curvatura e della gravità, la cifosi, la lordosi e la scoliosi possono causare diversi sintomi. Il più comune è il mal di schiena, ma può anche causare problemi di equilibrio e di mobilità e vari problemi neurologici.

Le opzioni di trattamento per le curvature spinali dipendono anche dal tipo e dalla gravità del problema spinale. Nei casi lievi, potrebbe non essere necessario eseguire alcun intervento chirurgico o trattamento avanzato. Invece, sono spesso risolti con la terapia fisica, esercizi per rafforzare la schiena e muscoli centrali e farmaci antidolorifici. Problemi più gravi richiederebbero iniezioni di steroidi e trattamenti aggressivi come la chirurgia spinale.

Fai attenzione ai disturbi della colonna vertebrale

I disturbi della colonna vertebrale possono essere lievi o molto gravi e ci sono molti sottotipi. Abbiamo appena esaminato alcuni dei più comuni tipi di disturbi spinali e come il mal di schiena sia sempre un sintomo predominante. Tuttavia, se inizi a provare intorpidimento, ridotta sensibilità o mobilità e ulteriori sintomi neurologici, sarebbe una buona idea chiedere al tuo medico i sintomi. Un clinico certificato ordinerà ulteriori test se necessario ed eseguirà un esame fisico completo per determinare la causa dei sintomi e raccomandare un approccio terapeutico appropriato per te.

Comment

Why we?

Highest Quality Generic Drugs

Highest Quality Generic Drugs

Fast & Free Delivery

Fast & Free Delivery

Safe & Secure Payments

Safe & Secure Payments

Money Back Guaranteed

Money Back Guaranteed